Il mio Natale

Questa sera un post un pò diverso ma sempre riferito a qualcosa che ho preparato io con le mie manine. Si tratta degli struffoli, dolce tipico Natalizio della mia città Napoli.
Un dolce che per me non è solo un dolce ma è un insieme di profumi sapori e ricordi, prufumi di arancia e limone, di miele e canditi. Sapori dolci e ricordi di infanzia, della nonna, della zia, della mamma che con tanto amore preparavano questo dolce. Io come al solito ero in cucina con loro per aiutare a tagliare i canditi ma con il vero scopo di rubare confettini colorati. E il pensiero di prepararlo ogni anno mi fa sentire come quella bimba che rubava i confettini alla nonna…per un attimo mi fa dimenticare tutto il resto…
Tornando a noi vi mostro le foto di alcuni cestini di struffoli che ho fatto oggi insieme a mia mamma. Per non fare sempre la solita forma ho deciso di utilizzare i contenitori per i cupcake e fare delle monoporzioni…in modo da evitare di mangiarli tutti insieme (uno tira l’altro e non ci si ferma mai!)

struffoli

 

Rispondi

