Alberelli stilizzati e cuore rosso in lana e alluminio

Oggi mi sono dedicata a delle creazioni un pò diverse, fatte utilizzando un cavetto di alluminio(che di solito uso per creare i ciondoli delle collane) e del filo di lana. Non richiedono una grossa lavorazione e sono più che altro degli esperimenti però penso che li appenderò all’albero assieme ad altre cosine.

Gli alberelli sono fatti tagliando del filo e formando una spirale, alla quale ho avvolto semplicemente del filo di lana rosso e bianco…probabilmente farò una stellina da mettere sopra e delle altre piccole rifiniture per nascondere piccoli pezzi di alluminio…ma ci penserò domani…

alberelli-lana-alluminio

Altra cosa che ho fatto utilizzando lo stesso cavo di alluminio è un cuore. In questo caso ho fatto due cuori, uno più grande e uno più piccolo che ho agganciato all’interno del più grande con un’asolina creata con le pinze per fare i bijoux. Infine ho avvolto la piccola struttura con del filo di lana rosso…ecco il risultato…l’effetto bombato del cuore è dato semplicemente dalla lana..quindi per fare un cuore ciccione serve del filo abbastanza spesso.

cuore-lana

Rispondi

